NAPOLI – “Abbiamo rinnovato l’accordo con il Trentino per altre tre stagioni. Saremo a Dimaro-Folgarida per il nono anno consecutivo”. Aurelio De Laurentiis ha illustrato oggi, all’Hotel Vesuvio, il prossimo ritiro estivo del Napoli che sarà in Val di Sole dal 6 al 26 luglio. Al fianco del presidente azzurro, il vice presidente Edoardo De Laurentiis e l’Head of Operations Alessandro Formisano. Per il Trentino presenti Maurizio Rossini (amministratore unico Trentino Marketing), Luciano Rizzi (presidente Apt della Val di Sole) e il nuovo assessore a Sport e Turismo Roberto Failoni. “Siamo molto felici – ha detto De Laurentiis – per questo nuovo accordo che ci porterà ancora in Trentino per i prossimi 3 anni. Da entrambe le parti abbiamo fatto degli sforzi per venirci incontro, proprio perchè era nostra ferma intenzione di proseguire questo connubio”.
“Non è stato un anno facile per la Val di Sole perchè – ha proseguito – sono stati colpiti da calamità e hanno dovuto lavorare tanto per ricostruire tutte le strutture alla perfezione. Ringrazio i vertici APT per la disponibilità e siamo davvero soddisfatti che la nostra collaborazione prosegua proficuamente”. “Quest’anno abbiamo in mente di organizzare un torneo dedicato ai bambini che possa essere anche una sorta di Scuola Calcio Napoli-Trentino che assorba tutta la giornata con una decina di partitine quotidiane”, ha aggiunto il patron.
“E’ anche un modo per divertire sia i piccini ma anche i genitori e le famiglie che verranno a Dimaro. Una idea di intrattenimento che vorrei si creasse già questa estate proprio per dare ulteriore impulso alla Val di Sole”. Anche Carlo Ancelotti ha espresso le sue felicitazioni: “Siamo stati benissimo in Trentino, abbiamo trovato strutture ottime e sono molto contento di poter tornare a Dimaro-Folgarida per una preparazione estiva di 3 settimane fatte ad hoc”.
Nuovo accordo triennale con la località del Trentino Alto Adige
L’assessore allo Sport e Turismo Roberto Failoni ha commentato con soddisfazione: “Quando c’è stato il mio primo incontro con De Laurentiis, in pochissimo tempo abbiamo trovato l’accordo. Il nostro rapporto dura da 9 anni e proseguirà ancora con reciproca gioia. Abbiamo avuto un inverno duro per varie vicissitudini, ma da buoni trentini ci siamo risollevati e adesso tutta la nostra attenzione è puntata sul prossimo ritiro del Napoli anche come occasioni di sviluppare rapporti di lavoro”.
“Il matrimonio con il Napoli va avanti con grande felicità da parte nostra”, così il presidente Apt Luciano Rizzi. “Mi sono battutto affinchè si riproponesse questo connubio e sono felice che sia andato in porto per i prossimi 3 anni. C’è un grande rapporto sia col presidente De Laurentiis, sia con Ancelotti che abbiamo conosciuto l’estate scorsa e che ci ha subito mostrato grande disponibilità. Siamo certi che sarà una collaborazione molto positiva e fruttuosa”.
Così, infine, l’amministratore Trentino Marketing, Maurizio Rossini: “Ci aspettano 21 giorni che noi definiamo di festa, perchè c’è l’aspetto tecnico-sportivo legato al Napoli, ma anche quello dell’entusiasmo e l’allegria dei tifosi. Il programma seguirà le lineee di quello degli anni passati con l’aggiunta di altre iniziative che anche con l’aiuto di De Laurentiis sono in atto. Ci saranno momenti dedicati alla solidarietà e molti spazi al servizio di famiglie e bambini”.
(LaPresse)