NAPOLI – E’ di due arrestati e tre denunciati il bilancio dell’operazione anti-droga effettuata dagli agenti di polizia con l’ausilio degli uomini della Guardia di finanza a Forcella. A finire tra le maglie della giustizia sono stati Domenico De Martino e suo figlio Pasquale. Il 66enne e il 48enne dovranno rispondere di possesso di stupefacenti ai fini di spaccio. Per due donne di 51 e 25 anni e un 51enne è scattato il deferimento.
I provvedimenti sono stati presi dai tutori della legge al termine dell’ispezione effettuata all’interno dell’abitazione di uno degli indagati. Al termine dell’ispezione sono stati sequestrati 21 grammi di cocaina, 5 bustine di hashish del peso di circa 12 grammi, un bilancino di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga e 16.875 euro. Pare che le forze dell’ordine abbiano sorpreso padre e figlio a confezionare droga all’interno dell’appartamento di Forcella. Le donne sarebbero state sorprese davanti ad un monitor acceso che riproduceva le immagini registrate da cinque telecamere collegate ad un sistema Dvr (impianto di videosorveglianza) che inquadrava la pubblica via.
Il 51enne, è stato trovato in possesso di una bustina contenente droga. è stato, invece, denunciato per favoreggiamento personale, poiché al momento del controllo non ha saputo giustificare la provenienza della bustina, nonché sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Pasquale De Martino, infine, è stato anche denunciato per furto di energia elettrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA