Petkovic: “Siamo delusi. Troppo lenti e imprecisi”
SAN PIETROBURGO (RUSSIA) (LaPresse) – “Siamo delusi, volevamo fare di più. La Svezia ha fatto esattamente quello che voleva”. E’ questa l’analisi del ct della Svizzera Vladimir Petkovic dopo l’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale in Russia. “In alcuni momenti non siamo stati abbastanza bravi a vincere”, ha ammesso l’ex allenatore della Lazio.
Contro la Svezia tutte le squadre hanno fatto fatica ad esprimere il proprio gioco. La Svizzera non è venuta fuori
“Contro la Svezia tutte le altre squadre hanno faticato ad esprimersi, è stato difficile e non siamo riusciti a venire fuori. Siamo stati tropo lenti, troppo imprecisi, non abbastanza bravi. Non eravamo abbastanza concentrati ed è stato facile per gli avversari fermarci”.
Andersson non si accontenta. La sua squadra è pronta a vincere anche le prossime partite
“Vogliamo vincere anche la prossima partita. Non siamo soddisfatti di questo risultato”. Il ct della Svezia Janne Andersson non si accontenta e guarda già all’impegno nei quarti di finale del Mondiale contro la vincente di Colombia-Inghilterra. “In futuro tornerò a guardare questo cammino con orgoglio, ma adesso sono concentrato sulla gara di sabato”, ha proseguito il selezionatore degli scandinavi. “Siamo davvero una squadra nel suo insieme”.