Napoli: Premio Ammaturo Legalità conferito a agenti di Polizia

256

Il personale della terza Sezione della Squadra Mobile e del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Napoli ha ricevuto il Premio Ammaturo Legalità – XVI Edizione. Il riconoscimento è stato conferito per la brillante operazione di polizia giudiziaria che ha portato all’arresto di 15 persone, 9 maggiorenni e 6 minorenni, responsabili dell’omicidio del giovane Emanuele Tufano, avvenuto il 24 ottobre 2024.

Gli arrestati, appartenenti ai gruppi criminali Pirozzi, Silvestro, Sequino (attivi nel quartiere Sanità) e Mazzarella (operante nel quartiere Mercato), sono accusati anche di tentato omicidio, porto e detenzione illegale di armi, reati aggravati dal metodo mafioso.

Per la Squadra Mobile, il premio è stato ritirato dal Vice Questore aggiunto dr. Luigi Vissicchio, dalla Comm. D.ssa Lucia Esposito, dall’Ispettore Daniele Graziosi, dal V. Isp. Antonio Gallo, dall’Ass. Raffaella Del Giacinto e dall’Ass. Luigi Marseglia. Per il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, il premio è stato ritirato dal Vice Questore D.ssa Marta Sabino, dall’Isp. Antonio Vollero, dall’Isp. T. Andrea Gagliotta e dal V. Isp. Giuseppina Paduano.

L’operazione, che ha avuto un’ampia risonanza pubblica, ha ulteriormente rafforzato il prestigio della Polizia di Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome