Napoli. Quartieri Spagnoli, i ribelli contro i Mazzarella

NAPOLI – I ribelli dei Quartieri Spagnoli si armano contro i Mazzarella. Una pistola con munizioni pronta all’uso è stato scoperta in una cabina elettrica in vico Paradiso.
Gli investigatori hanno subito esaminato la ‘mappa’: qui siamo nel bunker dei Saltalamacchia-Masiello, che nell’ultimo periodo sono arrivati ai ferri corti coi Mazzarella. E’ la prima pista battuta dagli inquirenti.
Intanto i carabinieri hanno sequestrato a carico di ignoti la calibro 9 di fabbricazione argentina, con 9 colpi nel caricatore e uno in canna. Gli investigatori fanno sapere che l’arma è stata esaminata a lungo: è una pistola vera e propria trovata dai militari della compagnia Centro in vico Paradiso in una cabina elettrica. Ora sono scattate indagini per individuare le persone, che la avevano nascosta qui? Ma perché in una cabina elettrica? In una zona di passaggio: pronta all’uso per chi arriva in vico Paradiso. Forse serviva proprio per difendere questa zona.
Gli accertamenti delle forze dell’ordine sono tuttora in corso. Nel frattempo sale la tensione tra i nuovi Saltalamacchia-Masiello e i Mazzarella. Le nuove leve delle cosche storiche locali sono riuscite a respingere le famiglie che sostengono i Mazzarella nella parte bassa di Montecalvario. E questo ha provocato più di un mal di pancia nei vicoli nelle ultime ore. La pistola sequestrata in vico Paradiso indica con ogni probabilità che è stata abbandonata la via della diplomazia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome