NAPOLI – Paura ieri notte per un grosso incendio in vico delle Nocelle. Gli abitanti sono stati svegliati da un grosso rogo tra i palazzi: in fiamme 5 moto (3 completamente distrutte) e un’auto. Non ci sono feriti. I vigili del fuoco hanno trovato tracce di liquido infiammabile e più punti di innesco: è stato un raid, che poteva scatenare un maxi incendio in vico delle Nocelle. Qui le strade sono strette e le fiamme potevano propagarsi agli edifici in pochi minuti nel cuore della notte. Le fiamme hanno distrutto in pochi minuti 5 motorini ed un’auto in sosta. Usata benzina. Gli accertamenti della polizia sono tuttora in corso.
Attimi di paura ieri notte nel cuore del quartiere Avvocata, dove i residenti sono stati svegliati dal grosso incendio divampato in strada: le fiamme lambivano i balconi ai piani bassi.
Il rogo scoppiato intorno alle 2. Molte persone dormivano a quell’ora.
I proprietari dei veicoli bruciati ieri mattina, una volta scoperto il danno subito, hanno poi sporto denuncia alle forze dell’ordine, affinché possano essere avviate indagini su quanto avvenuto.
Sul posto sono giunti i carabinieri della pattuglia mobile di zona Stella, che hanno eseguito i rilievi del caso. Indagini in corso per chiarire dinamica e matrice.
“Sicuramente non c’è stata autocombustione, questo è chiaro”- commenta il deputato Francesco Emilio Borrelli che ha ricevuto diverse segnalazioni dai residenti- “ed è anche poco probabile un incidente.
Chiunque sia stato, qualunque sia la motivazione, si tratta di folli criminali che avrebbero potuto provocare un incendio di vaste proporzioni, mettendo a rischio la vita dei residenti. Si pensi a cosa sarebbe potuto accadere se le fiamme non fossero state domate per tempo e si fossero propagate in qualche edificio adiacente. I cittadini sono oramai privati di sonni tranquilli e devono vivere nel terrore di subire danni e attentati alla vita”.