Napoli: Rapina con cane in via Toledo, arrestato 22enne

20

Un 22enne di origini tunisine, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri per rapina impropria. L’uomo, utilizzando un pastore tedesco come strumento intimidatorio, ha rubato un giubbino firmato del valore di 1400 euro da un negozio di abbigliamento in via Toledo.

L’episodio si è verificato nel cuore di Napoli, quando il giovane è entrato rapidamente nel negozio al civico 235, tenendo saldamente il guinzaglio del cane. Con un’azione fulminea, ha afferrato il giubbino e si è dato alla fuga.

Il titolare del negozio, accortosi del furto, ha inseguito il ladro. Raggiuntolo, però, il 22enne ha aizzato il cane contro di lui, costringendolo a desistere. L’imprenditore, pur spaventato, ha seguito a distanza il rapinatore, notando la direzione verso il Teatro San Carlo.

Avvistata una pattuglia dei carabinieri in piazza Trieste e Trento, l’uomo ha chiesto aiuto, raccontando l’accaduto. I militari si sono immediatamente diretti in via San Carlo, dove hanno trovato il 22enne con una busta in mano e il cane ancora irrequieto.

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno recuperato il giubbino rubato e altri due capi di abbigliamento, verosimilmente provento di altri furti. Il 22enne è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di rapina impropria. Il pastore tedesco, invece, è stato affidato alle cure dei veterinari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome