NAPOLI – Assalto armato all’ufficio postale in via Arenaccia. In pieno centro cittadino e alla luce del sole. Venerdì pomeriggio.
I poliziotti della squadra mobile e del commissariato hanno ascoltato i testimoni, per capire cosa fosse successo.
Alle 16 e 30 tre uomini incappucciati hanno fatto irruzione nell’ufficio postale in via Arenaccia. Avevano le semiautomatiche in bella mostra. Le hanno puntate per minacciare i dipendenti e farsi consegnare il denaro nelle casse. Hanno portato via il denaro in pochi minuti. Nessuno ha reagito e non hanno esploso colpi di pistola. Nessuna colluttazione.
Secondo gli investigatori, c’era un complice all’esterno in auto. E sabato hanno visionato le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza.
Gli accertamenti delle forze dell’ordine vanno in questa direzione. Gli agenti della Scientifica hanno effettuato un sopralluogo nell’ufficio postale, alla ricerca di tracce dei malviventi: impronte ed oggetti abbandonati nella fuga.
Le indagini sono affidate agli specialisti dell’Antirapina della squadra mobile e del commissariato Vasto-Arenaccia.
La lente della Procura è puntata sui pregiudicati, che abitano nella zona e hanno precedenti specifici. La banda potrebbe aver commesso altri colpi simili nel quartiere. E sono in corso verifiche in questa direzione. Adesso l’allerta è massima.
La questura ha disposto passaggi frequenti delle Volanti dell’Ufficio prevenzione generale in via Arenaccia fino a tarda sera. L’obiettivo è presidiare la zona con tutte le risorse disponibili. Sviluppi nelle indagini potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA