NAPOLI – Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato con l’accusa di aver commesso rapine armato di coltello a suoi coetanei e ragazzi anche più piccoli. I carabinieri della Compagnia Vomero, a Napoli, hanno dato esecuzione a una misura di custodia cautelare con il collocamento in comunità nei confronti di un minore, sulla base di una ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli.
Il 17enne, napoletano, è accusato di aver commesso tre violente rapine commesse le sere del 30 giugno, 4 e 6 luglio, nel corso delle quali, coltello alla mano, si faceva consegnare denaro e telefoni cellulari da giovani vittime, fuggendo a bordo di scooter oggetto di furto.
Il provvedimento trae origine da una tempestiva indagine condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri “Napoli – Vomero”, avviata il 6 luglio, quando il minore – dopo una rocambolesca fuga a bordo di scooter – veniva bloccato e denunciato per una rapina a mano armata, perpetrata la stessa sera a danno di una coppia di giovani fidanzati; nell’occasione, furono tratti in arresto due suoi complici maggiorenni.(LaPresse)