Napoli – Martedì 12 novembre, nella Sala “Caduti di Nassiriya” della Sede del Consiglio Regionale della Campania, si terrà una cerimonia di consegna dei riconoscimenti per meriti di servizio a militari dell’Esercito Italiano e dell’Arma dei Carabinieri. L’evento, in ricordo dei militari e dei civili uccisi nell’attentato di Nassiriya del 12 novembre 2003, vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, del Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito Italiano Angelo Michele Ristuccia e del Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Adamo.
Come previsto dalla Legge regionale n.29/2003, modificata dalla Legge regionale n. 12/2015, saranno premiati sei militari dell’Arma dei Carabinieri e sei militari dell’Esercito Italiano. I militari premiati sono stati selezionati tra i più meritevoli per azioni di soccorso e di coraggio compiute con particolare riferimento ad azioni di contrasto alla criminalità, in servizio o fuori servizio, sul territorio regionale.
La cerimonia rappresenta un momento importante per ricordare il sacrificio dei caduti di Nassiriya e per onorare il coraggio e la dedizione dei militari che ogni giorno si impegnano per la sicurezza del nostro Paese.