NAPOLI – ‘Stesa’ a colpi di pistola in via Fontanelle e torna a salire la tensione al rione Sanità. Gli inquirenti hanno elevato il livello di allerta: è considerata la roccaforte dei Vastarella. Gli investigatori hanno pochi dubbi: con i boss detenuti, con ogni probabilità gli spari sono un avvertimento alle nuove leve dei Vastarella.
In via Fontanelle si sono precipitati gli specialisti della polizia scientifica, che hanno effettuato i rilievi e recuperato i bossoli. Le indagini sono affidate ai poliziotti del commissariato San Carlo Arena e della squadra mobile, che in queste ore esaminano le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza.
Secondo la ricostruzione della questura, un commando in moto ha attraversato il vicolo nel cuore della notte e ha sparato all’impazzata. Non ci sono feriti. E’ stata un’azione intimidatoria. Qui non c’è più la vecchia guardia dei Vastarella, dopo gli arresti eccellenti come quello di Patrizio Vastarella. Di recente è stato scarcerato il nipote Fabio Vastarella, ha ottenuto uno sconto di pena in Cassazione ed è tornato libero. Difeso dall’avvocato Fabio Segreti. Ora c’è un ‘vuoto di potere’, che genera caos, spiega un investigatore esperto. Di più. Ci sono paranze locali, che puntano a scalzare i Vastarella. Al momento la ‘mappa’ è frammentata. Ecco perché si spara nel cuore del cuore della notte e stavolta è stata bersagliata la roccaforte dei Vastarella. Gli agenti hanno intensificato i servizi di pattugliamento nel cuore del rione Sanità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA