Napoli: Sabato sera di controlli dei Carabinieri, due minorenni con coltelli a scatto

Un sabato sera di intensi controlli dei Carabinieri a Napoli ha portato a diversi risultati, tra arresti, denunce e sanzioni. L’attenzione si è concentrata sui quartieri di Chiaia, San Carlo Arena, Sanità e Stella, con decine di lampeggianti a illuminare le piazze più affollate.

Nel rione Sanità, quattro ragazzini a bordo di due scooter sono riusciti a sfuggire ad un posto di controllo, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento. Due di loro, un 14enne e un 17enne, sono stati trovati in possesso di un coltello a scatto ciascuno.

I controlli nel triangolo tra via Foria, Corso Amedeo di Savoia e un tratto di tangenziale hanno portato all’arresto di un uomo per ricettazione e possesso di grimaldelli, trovato in auto con pezzi di ricambio e veicoli provento di furto. Un detenuto ai domiciliari è stato denunciato per evasione, mentre un 26enne ha ricevuto una denuncia per rifiuto di fornire i propri dati e oltraggio a pubblico ufficiale.

Nel quartiere Chiaia, i controlli si sono concentrati sui locali e sul rispetto del codice della strada. Quattro imprenditori sono stati sanzionati per violazioni sanitarie, cinque parcheggiatori abusivi denunciati e un giovane multato per guida in stato di ebbrezza. In totale, sono state elevate 57 contravvenzioni al codice della strada, molte per mancanza del casco, con 8 veicoli sequestrati e 2 persone denunciate per guida senza patente.

Inoltre, 13 persone sono state trovate in possesso di stupefacenti per uso personale. L’operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della città.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome