Napoli. Scippo del Rolex a un turista. Un 35enne bloccato dagli agenti

Vincenzo De Matteo è accusato di aver strappato l’orologio a un americano in via Speranzella. Poi sarebbe fuggito in scooter con un complice, che ora è ricercato dalle forze dell’ordine

Quartieri, i Saltalamacchia sono isolati
Quartieri, i Saltalamacchia sono isolati

NAPOLI – Scippo di un orologio Rolex nei vicoli dei Quartieri Spagnoli. La polizia individua due persone. Una è stata fermata: Vincenzo De Matteo, 35 anni del Pallonetto di Santa Lucia. Il fermo è stato convalidato dal giudice ieri mattina. Un trentenne è ricercato dalle forze dell’ordine. Ma torniamo ai fatti.
Secondo la questura, i due sono accusati di uno scippo di un Rolex Daytona da 24mila euro, strappato a un turista in vico Speranzella, nel cuore di Montecalvario.
Rapide le indagini degli specialisti della squadra investigativa del commissariato, che hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per furto con strappo il 35enne del Pallonetto di Santa Lucia.
In particolare, gli agenti hanno svolto un’attività investigativa in merito allo scippo dell’orologio Rolex, ascoltando la vittima, un turista americano, che era stato assalito lo scorso 11 ottobre in vico Speranzella.
Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alla visione dei sistemi di videsorveglianza presenti in zona, hanno ricostruito le fasi dell’evento delittuoso in cui il presunto indagato avrebbe asportato il prezioso monile dal polso del turista per poi fuggire a bordo di uno scooter condotto dal complice.
L’altro ieri pomeriggio, gli agenti hanno rintracciato il 35enne nella zona della Pignasecca ed hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione, dove hanno rinvenuto alcuni capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati per commettere il reato. Ma non era stato semplice fermarlo. Sempre dagli uffici della questura fanno sapere che in un primo momento De Matteo aveva tentato di eludere le verifiche delle forze dell’ordine: aveva provato ad allontanarsi con lo scooter.
Nella giornata di ieri all’esito della convalida, il 35enne è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE
RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome