NAPOLI (LaPresse) – I carabinieri di Napoli hanno scoperto a Vico Equense una piantagione di cannabis ‘monofilare’. Il metodo di coltivazione era stato adottato per rendere meno visibili a distanza le piante di cannabis. Erano state impiantate in fila invece che in piazzole, seguendo i sentieri che salgono sul versante lato mare dei monti Lattari guardando verso la spiaggia di località Sperlonga. Sono 570 le piante sequestrate dai militari dell’Arma. Alte tra il metro e il metro e mezzo, erano tutte in avanzato stato di crescita. All’operazione ha partecipato il Nucleo elicotteri carabinieri di Pontecagnano.
Caserta, sorpresa a spacciare droga: arrestata pusher 64enne
CASERTA (LaPresse) – Una donna di 64 anni è stata arrestata dai carabinieri di Mondragone (Caserta) per detenzione e spaccio di droga. Le manette sono scattate nella notte in via Domitiana mentre la pusher stava cedendo dosi di stupefacente a un tossicodipendente.
Nell’abitazione della 64enne i militari hanno trovato 170 grammi di marijuana dentro un involucro di plastica, un bilancino di precisione ed anche bustine per il confezionamento. La spacciatrice, in attesa del rito direttissimo, è stata ovviamente sottoposta al regime di detenzione domiciliare.
Padova, auto finisce in fossato: 5 feriti a Teolo
MILANO (LaPresse) – Sabato sera, poco dopo le 12.30, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SP 89 in via euganea a Teolo, nel padovano, per la fuoriuscita autonoma di auto in un fossato dopo la perdita di controllo dell’autista: cinque feriti. I pompieri hanno messo in sicurezza la vettura e soccorso gli occupanti dell’auto, che sono stati presi in cura dal personale del 118 arrivati sul posto con più ambulanze. I carabinieri hanno eseguito i rilievi del sinistro e deviato il traffico. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora e mezza.