Napoli: sequestrati oltre 87mila articoli contraffatti, 12 denunce

Operazione della Guardia di Finanza

MILANO – La Guardia di Finanza di Napoli ha sottoposto a sequestrato oltre 87.000 articoli con marchi contraffatti e due laboratori, denunciando 12 persone.

In particolare, nel quartiere Arenaccia le Fiamme Gialle hanno scoperto un laboratorio clandestino e sequestrato oltre 4400 capi di abbigliamento contraffatti o privi di marchio.

I militari infatti, dopo una segnalazione al numero di emergenza 117, hanno fermato in via Ponte di Casanova, un’autovettura sospetta e hanno verificato che all’interno erano occultati in buste di cellophane diverse centinaia di articoli privi di documentazione amministrativo-fiscale di supporto.

Le successive perquisizioni condotte presso in un’abitazione, un edificio indipendente che si sviluppa su tre piani, hanno portato alla luce una “fabbrica del falso”, attrezzata con termopresse, per apporre i marchi e utilizzata come deposito di capi semilavorati e già confezionati pronti per la vendita. Denunciata all’autorità giudiziaria una responsabile per contraffazione e ricettazione.

A San Giuseppe Vesuviano, i Baschi Verdi hanno scoperto un’altra “fabbrica del falso”, all’interno della quale sono trovati numerosi rotoli di tessuto di noti marchi contraffatti, destinati perlopiù ai bambini e pronti per essere lavorati ed utilizzati per la produzione di prodotti tessili, come tendaggi, cuscini o borse. La titolare è stata segnalata all’autorità giudiziaria per contraffazione e ricettazione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome