Proseguono i servizi straordinari di contrasto al traffico di stupefacenti e alla detenzione illegale di armi disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore, sono stati arrestati tre soggetti: un 55enne tunisino, un 33enne nigeriano e un 36enne napoletano, tutti con precedenti penali per reati legati alla droga. Il 36enne è stato inoltre arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre il 33enne anche per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri mattina, agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di controllo del territorio in via Santa Maria delle Grazie a Loreto, hanno notato il 55enne mentre stava cedendo qualcosa a un’altra persona. Bloccato dagli agenti, è stato trovato in possesso di 3 involucri di cocaina e 270 euro, probabile provento dell’attività illecita.
Sempre ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in piazza San Francesco di Paola, hanno osservato il 33enne cedere droga in cambio di denaro, prelevandola dal suo cellulare. Alla vista degli agenti, ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dopo una colluttazione. È stato trovato in possesso di 4 involucri di cocaina/crack nascosti nel vano batteria del telefono.
Infine, nella serata di ieri, agenti del commissariato Vicaria-Mercato, a Vico Santa Caterina a Formiello, hanno sorpreso il 36enne mentre cedeva droga prelevata dalla propria bocca in cambio di denaro. L’acquirente, trovato in possesso di una dose di cocaina/crack, è stato sanzionato amministrativamente. Il 36enne, dopo aver tentato la fuga, è stato arrestato e trovato in possesso di 5 involucri di cocaina/crack e 140 euro.
Gli arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Napoli, 22 maggio 2025