Napoli, sorpreso a Bagnoli con un chilo di hashish in cantina: arrestato il 41enne Nicola Schiano

Il 41enne è entrato nel locale e ha preso due panetti di ‘fumo’. In un borsone c’erano altri 820 grammi di stupefacente. Sequestrati dalle forze dell’ordine anche 35 grammi di cocaina e 700 euro.

Un chilo di stupefacenti nella cantinola. Arrestato un 41enne nel quartiere Bagnoli. Dagli uffici della questura fanno sapere che nel pomeriggio di venerdì, gli agenti del commissariato, durante un servizio mirato, hanno notato un soggetto che, con fare guardingo, si è introdotto in una cantinola di uno stabile in zona Bagnoli.

A quel punto i poliziotti hanno posto in essere un servizio di osservazione ed in effetti l’intuito investigativo ha trovato riscontro poiché, dopo poco, l’uomo ha prelevato due involucri da un borsone per poi riporli nelle sue tasche. Gli operatori, subito intervenuti, lo hanno bloccato e trovato in possesso di due panetti di hashish del peso di circa 200 grammi e di 210 euro. Non è tutto.

Nel borsone, invece, sono stati rinvenuti altri 8 panetti della stessa sostanza per un peso complessivo di circa 820 grammi, un busta contenente circa 35 grammi di cocaina e 490 euro, suddivisi in banconote di vario. A quel punto il 41enne Nicola Schiano è stato fermato e accompagnato negli uffici del commissariato di Bagnoli per le formalità di rito.

I poliziotti hanno informato il magistrato di turno. Schiano è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
La droga sequestrata, intanto, è sotto alla lente degli esperti della Scientifica, per individuare il fornitore. Gli investigatori sospettano che l’hashish fosse stato stoccato temporaneamente nel locale e sarebbe stato spostato a breve. Ma gli agenti sono stati più veloci.

Dagli uffici della questura sapere che le indagini sono tuttora in corso. Sviluppi potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Il quartiere di Bagnoli da giorni è sotto ai riflettori della Procura e delle forze dell’ordine, con operazioni mirate nelle palazzine di edilizia popolare. Negli ultimi giorni sono scattate anche ispezioni domiciliari. L’obiettivo è far sentire la presenza dello Stato ai cittadini.

La pressione delle pattuglie è massima sulle piazza di droga. Qui vengono predisposti servizi di osservazione a distanza, anche per raccogliere elementi utili alle indagini. Sempre le forze dell’ordine fanno sapere che le ultime operazioni antidroga sono scattate nella zona tra Bagnoli e Fuorigrotta. Da settimane qui gli investigatori hanno intensificato i servizi di pattugliamento. I controlli per contrastare le piazze di droga proseguiranno anche nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome