Arrestato dalla polizia con 101 dosi di cocaina a Porta Capuana. Nel pomeriggio di sabato i Falchi della squadra mobile erano impegnati nei servizi contro le piazze di spaccio nel centro cittadino, quando hanno controllato un uomo in via Oronzio Costa. Dagli uffici della questura fanno sapere che è successo tutto in pochi minuti: l’uomo è stato trovato in possesso di 25 dosi di cocaina, 565 euro ed un telefono cellulare. I Falchi lo hanno identificato: Giovanni Fontana, 49 anni, abita nella zona.
A quel punto hanno informato il magistrato di turno e deciso di approfondire le indagini. Poco dopo hanno raggiunto la sua abitazione per una ispezione. Nell’appartamento sono stati rinvenuti altri 76 involucri della stessa sostanza stupefacente. Tutto è stato sequestrato per gli accertamenti della Scientifica. L’obiettivo è individuare il fornire della droga.
Le verifiche sono tuttora in corso, spiegano dagli uffici della questura. Nel frattempo il 49enne è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sarà la magistratura nelle prossime ore a valutare la sua posizione, in base agli elementi raccolti dalle forze dell’ordine. Intanto proseguono i controlli antidroga dei Falchi nel centro storico.