Fuochi, droga, parcheggiatori, scooter senza regole, coltelli, un locale sospeso: sabato di controlli da parte dei carabinieri. Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana perciò quando i Carabinieri gli hanno intimato di fermarsi si è messo a correre sperando di evitare la perquisizione. Tentativo vano, quello di Carlo Buccino, 21enne, che è stato tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale ma anche detenzione illecita di artifici pirotecnici, poiché la perquisizione in casa ha permesso di scoprire 50 grossi petardi “rambo”. Terminate le formalità dell’arresto e del sequestro di droga e fuochi, Buccino è stato tradotto in carcere.
Il bilancio del sabato di controlli portati avanti dai Carabinieri della Compagnia Napoli Centro e del Reggimento “Campania” comprende anche la denuncia di 4 parcheggiatori abusivi attivi nella zona dei “baretti”. Uno di loro, 34enne, era già stato sottoposto a Dacur.
Non distante, su via lungo montecalvario, i militari hanno sorpreso un 24enne di origine bengalese che girava armato di coltello. È stato denunciato. Per quanto concerne la sicurezza stradale, il dato degno di nota è che ben un quarto delle violazioni contestate hanno riguardato la guida di scooter senza casco. Infine, l’ispezione in un wine-bar in zona piazza Dante ha portato alla luce pesanti carenze in materia igienico-sanitaria; il locale è stato sospeso nell’attesa del ripristino della corretta igiene.