Napoli: stalker buca le gomme all’ex, lei lo filma e lui finisce in manette

132

Napoli – Una donna di 45 anni residente nel centro di Napoli ha saputo difendersi da un ex compagno ossessivo, un 41enne del Vomero, che non accettava la fine della loro relazione, conclusa lo scorso novembre. L’uomo, già denunciato per aggressioni e minacce, ha raggiunto l’apice della sua condotta persecutoria nella notte scorsa. Tornato sotto casa della vittima, ha forato le gomme della sua auto. Ma la 45enne, dimostrando grande coraggio e lucidità, ha filmato tutta la scena dal suo appartamento, nascondendosi dietro le tende per non essere vista.

Il video, inviato immediatamente al 112, è stato fondamentale per le indagini dei carabinieri della compagnia Napoli centro. Grazie alle immagini, i militari hanno rintracciato e arrestato il 41enne in poche ore. Durante una perquisizione nell’auto dell’uomo, è stato trovato e sequestrato un coltello a serramanico, verosimilmente utilizzato per danneggiare l’auto.

L’uomo è stato arrestato in flagranza differita con l’accusa di atti persecutori e danneggiamento. La prontezza della vittima nel documentare l’accaduto e la tempestività dell’intervento dei carabinieri hanno permesso di fermare un comportamento violento e pericoloso, offrendo un esempio di come la determinazione e la capacità di documentare le violenze possano essere strumenti fondamentali per la tutela delle donne vittime di stalking.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome