Napoli, su un’auto della polizie scritte contro gli agenti

NAPOLI – Centro storico ad alta tensione. I clan alzano il tiro dopo i controlli a tappeto dei commissariati Dante, Montecalvario e della questura, ora minacciano la polizia. Lo fanno a modo loro, con scritte su un’auto del commissariato parcheggiata negli stalli riservati alla polizia in via Michele Sciuti.
Sul lunotto posteriore della Fiat Grande Punto con i colori d’istituto è stato impresso il numero 1312 con vernice blu, che sta per Acab: acronimo di All cops are bastards (tutti i poliziotti sono bastardi). Da questo momento è stato elevato il livello di allerta. Informata la procura della Repubblica. Il perimetro del commissariato Dante è disseminato di telecamere di sorveglianza. E gli investigatori in queste ore esaminano i filmati. Da qui potrebbe arrivare la svolta per le indagini. Siamo alle spalle di via Montesanto. Nel cuore del centro storico e a due passi da piazza Dante.
La Fiat Grande Punto della polizia era parcheggiata nell’area riservata al commissariato Dante. Dunque il raid è avvenuto a pochi metri dal posto di polizia. Come è stato possibile? Una sorta di affronto per le forze dell’ordine, che ora puntano a indagini rapide per individuare il responsabile.
Al momento gli inquirenti non escludono ipotesi ed esaminano la scritta di colore blu sul lunotto posteriore dell’auto della polizia. Una informativa è stata inviata agli specialisti della Digos e della squadra mobile della questura. Sono in corso verifiche tecniche della Scientifica.
Da settimane è pressante la presenza delle pattuglie della polizia nei vicoli dei Quartieri Spagnoli e del Cavone, con controlli serrati che scattano anche alle prime ore del mattino. In particolare la questura ha preso di mira le piazze di spaccio nei vicoli, spesso controllate dalle cosche. Alcune sono state chiuse negli ultimi giorni, per evitare nuovi blitz.
La polizia di Stato effettua controlli straordinari del territorio ai Quartieri Spagnoli.
Nell’ultima operazione gli agenti del commissariato Montecalvario, con l’ausilio di personale della Polizia Locale, dell’Ispettorato del Lavoro e dell’ASL, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio mirato nei vicoli dei Quartieri Spagnoli.
Nel corso del servizio, gli operatori hanno identificato 65 persone, di cui 20 con precedenti di polizia, controllati 30 veicoli e contestate 5 violazioni al codice della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome