Napoli, tentato furto in via Cirillo: arrestato il 41enne Masecchia

Vicaria, l’uomo sarebbe stato sorpreso e inseguito in strada dal proprietario dell’appartamento

Tentato furto in una abitazione nel centro storico: 41enne sorpreso dal proprietario e tratto in arresto dalla polizia. Dagli uffici della questura fanno sapere che gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale sala operativa, sono intervenuti in via Domenico Cirillo per la segnalazione di un tentativo di furto in abitazione.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno notato un uomo che ne stava inseguendo un altro, indicandolo quale autore del tentato furto; pertanto, i poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato. Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo pochi istanti prima, aveva tentato di accedere in un appartamento forzando la porta di ingresso con un cacciavite; difatti presentava segni di effrazione. Per questi motivi il 41enne Salvatore Masecchia è stato tratto in arresto per tentato furto in abitazione.

Una giornata al cardiopalmo per le forze dell’ordine. Nelle stesse ore sempre gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in supporto ai colleghi del corpo di guardia del commissariato in quanto si era presentato un uomo, denunciato nella stessa mattinata per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, che richiedeva con insistenza l’immediata restituzione di alcuni telefoni cellulari.

Gli operatori lo hanno più volte invitato ad allontanarsi ma il predetto, una volta uscito dagli uffici di polizia, ha dapprima preso a calci e pugni il portone d’ingresso del commissariato per poi aggredire fisicamente i poliziotti intervenuti per riportarlo alla calma fino a quando, non senza difficoltà, è stato bloccato. Per questi motivi, l’uomo, un 32enne tunisino, è stato tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Gli accertamenti delle forze dell’ordine sono tuttora in corso. Negli ultimi giorni la questura ha intensificato i pattugliamenti nel centro storico. E le ultime operazioni rientrano in questo quadro di controlli mirati. Sotto alla lente delle forze dell’ordine i vicoli del centro storico: da Forcella, ai Tribunali, passando per il Mercato e i Quartieri Spagnoli. L’obiettivo della polizia e delle pattuglie dell’Arma è far sentire la presenza dello Stato sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome