La Polizia di Stato di Napoli ha effettuato tre arresti nelle ultime 24 ore, per reati che vanno dalla tentata estorsione allo spaccio di stupefacenti.
In via Battisti, all’angolo con piazza Matteotti, un 53enne con precedenti penali è stato arrestato per tentata estorsione. L’uomo aveva avvicinato un automobilista, chiedendogli denaro per la sosta e minacciandolo di morte e di danneggiare la sua auto in caso di rifiuto. L’arrestato è stato inoltre denunciato per inosservanza del divieto di accesso alle aree urbane (DACUR).
Nel quartiere Mercato, un 23enne con precedenti è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti lo hanno sorpreso mentre cedeva droga in cambio di denaro. Durante l’arresto, sono stati trovati 14 involucri di crack e 25 euro, probabile provento dell’attività illecita.
Infine, a San Giovanni a Teduccio, un 49enne con precedenti penali è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti, durante una perquisizione domiciliare, hanno trovato 16 bustine di marijuana (circa 21 grammi) e 32 involucri di hashish (circa 90 grammi), lanciati dal balcone dall’uomo nel tentativo di disfarsene. Sono stati inoltre sequestrati 4275 euro in contanti e un impianto di videosorveglianza.
Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità.