La Polizia di Stato di Napoli ha effettuato tre arresti nelle ultime 24 ore. Il primo riguarda un 45enne arrestato a bordo di un treno Intercity sulla tratta Napoli/Vibo Marina, all’altezza della stazione di Salerno. L’uomo era ricercato in Spagna in base a un mandato di arresto europeo per frode informatica. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito al carcere di Salerno. Nello stesso giorno, gli agenti hanno controllato 1134 persone negli scali ferroviari della Campania, 180 delle quali con precedenti penali.
Un secondo arresto ha visto coinvolto un 17enne tunisino, con precedenti per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Nella notte, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato lo hanno bloccato in via Lavinaio dopo che, insieme a un complice fuggito, aveva rapinato un cellulare a un uomo.
Infine, un 41enne napoletano è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento per pene concorrenti, oltre che per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Fermato in via Emilio Scaglione a Chiaiano, durante un controllo stradale, l’uomo ha reagito violentemente. Dovrà scontare 2 anni, 4 mesi e 15 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio commessi nel 2023. Nel suo veicolo sono stati trovati anche arnesi atti allo scasso, portando a una denuncia aggiuntiva per possesso ingiustificato di tali strumenti.