Napoli: tre arresti in un solo giorno per la Polizia di Stato

228

La Polizia di Stato di Napoli ha effettuato tre arresti nel corso della giornata del 27 luglio 2025, per reati che vanno dalla tentata rapina al furto con destrezza, fino al traffico di stupefacenti.

Il primo arresto è avvenuto in corso Umberto I nel pomeriggio. Gli agenti della Squadra Mobile hanno bloccato un 33enne tunisino con precedenti penali, sorpreso mentre tentava di rapinare due turisti. L’uomo, dopo aver tentato di rubare dagli zaini delle vittime, ha reagito aggressivamente, spintonando uno dei turisti prima di darsi alla fuga. Raggiunto in via San Candida, è stato arrestato dopo una colluttazione. È accusato di tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nella notte, sempre in corso Umberto I, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un 25enne marocchino irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato sorpreso mentre scappava dopo aver rubato il portafoglio e un astuccio contenente occhiali da vista ad un passante. Il maltolto è stato recuperato e restituito al proprietario. Il 25enne è accusato di furto con destrezza ed è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Infine, nel pomeriggio, gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato hanno arrestato un 36enne marocchino con precedenti penali e irregolare sul territorio nazionale in vicoletto Gabella della Farina. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva droga in cambio di denaro. Durante l’arresto, ha opposto resistenza, causando lesioni a un agente. Sono stati trovati in suo possesso 3 involucri di cocaina e 20 euro, presumibilmente provento dell’attività illecita. È accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome