La Polizia di Stato di Napoli ha condotto tre distinte operazioni nel corso delle ultime 24 ore.
Nel pomeriggio del 3 dicembre, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 37enne ghanese irregolare sul territorio nazionale e con precedenti, per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sorpreso a cedere una dose di droga in Piazza San Francesco da Paola. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato 4 involucri di hashish, una dose di cocaina e 80 euro in contanti. L’acquirente è stato sanzionato amministrativamente.
Nella serata dello stesso giorno, la Squadra Mobile ha arrestato un 50enne napoletano in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso il 25 novembre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. L’uomo dovrà scontare 4 anni, 1 mese e 28 giorni di reclusione per falsa testimonianza, simulazione di reato e reati in materia di stupefacenti, commessi tra il 2014 e il 201[manca un numero].
Infine, il 3 dicembre, il Commissariato di Acerra, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad Acerra e Pomigliano d’Arco, identificando 155 persone (38 con precedenti di polizia) e controllando 103 veicoli.