Napoli: XVI Edizione del Premio Ammaturo per la Legalità

154

Domani, 15 luglio, a San Giorgio a Cremano si terrà la XVI edizione del Premio Ammaturo – Legalità Città di Napoli. La giornata commemorativa, istituita in memoria del dirigente della Squadra Mobile di Napoli, ucciso il 15 luglio 1982, inizierà alle ore 9:00 con la deposizione di corone d’alloro in piazza Nicola Amore.

Alle 10:30, presso Villa Bruno, si svolgerà la cerimonia ufficiale. Dopo i saluti del Questore di Napoli, Maurizio Agricola, un dibattito moderato da Adriano Albano, Vice Capo Redattore del Tgr Rai Campania, vedrà la partecipazione del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Wanda Ferro, del dott. Antonio Gialanella, già Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli, e di Leandro Del Gaudio, giornalista de “Il Mattino”.

L’evento, arricchito dall’esibizione musicale dell’Accademia Nazionale NAP – Napoli Arts Perfoming – diretta dal Maestro Carlo Morelli, culminerà con la premiazione di un’operazione di polizia giudiziaria particolarmente meritevole.

I cronisti e i videoperatori interessati a partecipare sono pregati di raggiungere Villa Bruno, in via Cavalli di Bronzo, 22 a San Giorgio a Cremano, entro le ore 9:45. Per l’accredito è necessario inviare una richiesta entro le ore 19:00 del 14 luglio, indicando nome, cognome, recapito telefonico e testata giornalistica. Le modalità di accreditamento saranno comunicate a parte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome