Napolitano, camera ardente in Senato. Martedì i funerali a Roma

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Nella foto Giorgio Napolitano al voto Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 04-12-2016 Rome (Italy) Referendum on constitutional reforms In the pic Giorgio Napolitano voting

ROMA – È arrivato in Senato il feretro del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, scortato durante il percorso dai Corazzieri. La camera ardente, nella Sala Nassiriya di Palazzo Madama, è aperta per le autorità dalle 10, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente del Senato Ignazio La Russa. Dalle 11 fino alle 19, e poi domani dalle 10 alle 16, sarà possibile rendere omaggio all’ex Capo dello Stato, che si è spento venerdì sera a 98 anni. Martedì i funerali di Stato a Roma. 

Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato in Senato per la camera ardente del presidente emerito Napolitano. È attesa a breve la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Alle 11 la camera ardente aprirà per il pubblico per l’ultimo saluto a Napolitano.

Il feretro del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano è stato accolto a Palazzo Madama dal presidente del Senato, Ignazio La Russa. Poco prima è arrivata in Senato la moglie dell’ex capo dello Stato, la signora Clio. Con lei i figli, Giulio e Giovanni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome