Quando si fa rete e l’obiettivo è la solidarietà è impossibile che non si faccia breccia nel cuore della gente. E infatti sono già tante le prenotazioni per la cena di beneficenza organizzata da Cronache e dal ristorante Boccadoro di Aversa in agenda per il 22 dicembre Anzi, in cartellone, visto che il Comune di Aversa, altro partner insieme alla Diocesi di Aversa e all’Ordine dei Giornalisti della Campania, ha voluto inserire l’appuntamento nel cartellone degli eventi natalizi della città normanna.
A dimostrazione del fatto che non si tratta della solita cena tra amici e amici degli amici di chi organizza, ma un vero e proprio evento aperto a chiunque voglia contribuire a una causa più che nobile: fare del bene a chi solitamente arranca e fa fatica. Rendere bello un momento come quello delle feste di Natale e facilitare almeno un po’ la vita di qualcuno. Il ricavato dell’incasso della serata, infatti, sarà destinato all’acquisto di computer che la Diocesi saprà a chi donare: in un momento in cui, causa pandemia, praticamente tutto si svolge on line, assicurare un collegamento con il mondo, con la scuola, con le istituzioni a una famiglia che non possiede un computer ci è sembrato uno scopo più che nobile. Ecco perchè l’evento si chiama “Solidarietà in rete”.
Chi vorrà partecipare alla serata non ha che da mettersi in contatto con il ristorante Boccadoro (via Michele De Chiara, 5) o contattare il numero 3428562168 e prenotare un tavolo. L’anima del locale, l’imprenditrice Rosalba Taglialatela, ha pensato a una serata che mette insieme gusto, musica e buoni sentimenti. Intanto, con un menu raffinato e gustoso, pensato dagli chef di Boccadoro tutto a base di pesce (non a caso si chiama Happy Fishmas): apre la cena un carpaccio di tonno rosso con insalatina di germogli, confettura all’olio evo e bottarga di tonno. Per primo un particolare risotto alla pescatora, con crudo e cotto del nostro mare, a seguire polpo croccante marinato alla paprica dolce e tabasco, accompagnato da scarole alla napoletana in diverse consistenze e confettura all’arancia.
Chiusura in gran dolcezza con una cheesecake al cucchiaio composta da un biscotto di lattecotto di bufala, prugna e passion fruit. Ad accompagnare le portate, falanghina del Taburno Docg bio della Fattoria La Rivolta, passito bianco Donna Fugata e caffè. La musica Soul-Jazz di Lucia Vollero e l’animazione per bambini garantiranno ai commensali una piacevole sosta nell’antico palazzo che ospita Boccadoro. La quota di partecipazione è di 50 euro a testa: un piccolo contributo per fare grande il Natale di chi magari non ci credeva neanche più.