NAPOLI – Natale di lavoro per le squadre di serie A che domani saranno tutte in campo per il ‘Boxing day’ del calcio italiano. Gli occhi sono puntati sul duello scudetto, sulle dure trasferte che vedranno impegnate la Juventus e il Napoli.
Lotta scudetto
Luci a San Siro per gli azzurri di Carlo Ancelotti che nella sfida serale affronteranno l’Inter di Luciano Spalletti. Nerazzurri feriti dal pareggio col Chievo e reduci da un periodo poco brillante. Icardi e compagni cercano il riscatto in una sfida di cartello, ma i partenopei hanno intenzione di proseguire la loro striscia di 4 vittorie di fila e continuare l’inseguimento ai bianconeri, distanti 8 punti e domani pomeriggio ospiti dell’Atalanta.
Forze fresche per il Napoli
Ancelotti potrebbe rimettere in campo alcune pedine lasciate a riposo contro la Spal, a cominciare da Arek Milik, candidato a una maglia da titolare per guidare l’attacco azzurro insieme a Insigne e Callejon. Fabian favorito per sostituire Zielinski, previsto il rientro di Allan e quello di Ospina tra i pali. In difesa dubbi solo sulle corsie esterne con Ghoulam e Hysaj favoriti, ma non possono escludersi sorprese.
Ronaldo a riposo?
Per quanto riguarda la Juventus, invece, Allegri intende varare un mini turnover, con Emre Can al posto di Pjanic in mediana e Cristiano Ronaldo in panchina, forse, per la prima volta in stagione. Davanti troverà un’Atalanta rimaneggiata da squalifiche e infortuni che potrà contare, però, sulla buona vena dell’ex azzurro Duvan Zapata, scatenato nelle ultime gare in zona gol.
Le altre gare
Ad aprire il ‘Boxing day’ sarà Frosinone-Milan, alle 12,30. Alle 15, oltre alla Juventus, in campo Fiorentina-Parma, Cagliari-Genoa, Bologna-Lazio e Sampdoria Chievo. Alle 18 Roma-Sassuolo, Torino-Empoli e Spal-Udinese prima del duello tra seconda e terza in classifica alle 20,30 a San Siro.