Navigazione senza intoppi in Ungheria: guida all’acquisto della vignetta 2025 per le autostrade

In Ungheria, gli automobilisti devono acquistare una “vignetta” elettronica per utilizzare le autostrade e le superstrade. La vignetta può essere acquistata online sul sito ufficiale ematrica.nemzetiutdij.hu, oppure presso gli uffici autostradali, le sedi del MAK (Automobile Club ungherese) e le stazioni di servizio autostradali. È essenziale notare che i siti non ufficiali possono applicare commissioni.

Acquistare online:
Per acquistare la vignetta online, è necessario fornire la targa del veicolo, la categoria di pedaggio e il periodo di validità desiderato. Verrà inviata una conferma via e-mail o rilasciata una ricevuta.

Acquistare di persona:
In alternativa, la vignetta può essere acquistata presso gli uffici di frontiera ungheresi, ma è consigliabile avere contanti in fiorini ungheresi (HUF) in quanto alcuni uffici non accettano carte di credito.

Validità:
I prezzi della vignetta ungherese sono validi dal 1° aprile 2024. Sono disponibili vignette giornaliere, settimanali (10 giorni), mensili e annuali per veicoli fino a 3,5 t. Le vignette nazionali sono valide su tutte le strade e le autostrade a pedaggio, mentre quelle regionali solo sulle strade e le autostrade della stessa regione.

Classificazione dei veicoli:
D1M: Motocicli per vignette giornaliere, settimanali e mensili
D1: Motocicli e auto fino a 7 posti con rimorchi di massa ≤ 3,5 t per vignette annuali
D2: Altri veicoli ≤ 3,5 t (esclusi D1)
U: Rimorchi dei veicoli D2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome