Nba, volano Toronto e Milwaukee

Riparte anche Sacramento mentre per Boston sembra crisi vera

EFE/Mike Brown

WASHINGTON – Un mostruoso Antetokounmpo che lancia Milwaukee nella Nba e manda in crisi i Celtics. Toronto in fuga grazie a Leonard mentre Indiana impone lo stop a Brooklyn. Benissimo i giovani Kings che riescono a rialzarsi dopo due ko consecutivi.

L’analisi

Questo ha detto l’ultima giornata di Nba disputata nella notte che, come sempre, ha regalato spettacolo ed emozioni. Non sono mancate ancora una volta piccole sorprese. Quel che è certo è che è stata senza se e senza ma la giornata di Giannis Antetokounmpo. Nel match tra Bucks e i Celtics, il colosso greco di origini nigeriane è stato protagonista di una prestazione sontuosa e con 30 punti totali ha trascinato Milwaukee al successo. Terza sconfitta consecutiva, invece, per la squadra di coach Stevens, segnale di un momento di profonda crisi che tutti insieme hanno analizzato a fine gara trattenendosi a lungo negli spogliatoi.

Volano invece i Toronto Raptors leader indiscussi della Eastern Conference e, al momento, apparentemente insuperabili. Da sottolineare nella gara vinta contro Cleveland (il punteggio alla sirena è stato di 126 a 110) la prestazione di Kawhi Leonard, per il quale ormai sono terminati gli aggettivi dopo diversi match giocati ad altissimi livelli. Per lui, infatti, l’ennesima conferma con 37 punti e 12 su 16 dal campo. Dati alla mano, tuttavia, è stata tutta la squadra a fornire una prova praticamente perfetta.

Gli altri match

Per quel che riguarda gli altri risultati di giornata, Brooklyn cede a Indiana mettendo così fine alla già estremamente sorprendente striscia di 7 successi di fila. Bene Charlotte e Utah mentre, come già accennato, Sacramento torna a sorridere dopo una mini crisi durata due match. Per i Kings sugli scudi Hield, autore di 28 punti, Fox e Bogdanovic che mettono a referto entrambi 14 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome