Ndoye chiama Napoli: lo svizzero vuole tornare in Serie A, la chiave è Lang

151
Bologna's Dan Ndoye Player of the match during the Italian Cup final soccer match between Milan and Bologna at Rome's Olympic Stadium, Italy. Wednesday, May 14, 2025. Sport Soccer (photo by Alfredo Falcone/LaPresse)

NAPOLI – Il mercato di gennaio si apre oggi e il Napoli, alle prese con la limitazione imposta dal nuovo regolamento federale in merito al CLA che lo condiziona fortemente, cerca un mercato invernale ‘creativo’. Come anticipato da Cronache, la strategia azzurra è cambiata: la priorità non è più l’arrivo di un centrocampista ma di un altro esterno offensivo duttile da consegnare ad Antonio Conte. E in questo senso c’è un clamoroso ritorno di fiamma che lega il Napoli a Dan Ndoye, esterno ex Bologna a lungo inseguito in estate dal ds Manna. Lo svizzero è in grande difficoltà al Nottingham Forest. Dopo un debutto show con un gol e un assist nel secondo match sta facendo sempre più fatica a livello di spazio in Premier League i due cambi di panchina hanno portato il suo club a faticare in campionato, mentre in Europa League si trova nelle posizioni alte della classifica generale. Il talento svizzero nelle ultime uscite ha giocato sempre meno, non venendo convocate nelle ultime tre come Fulham, Manchester City ed Everton. Viste le difficoltà, Ndoye vorrebbe lasciare l’Inghilterra, magari in prestito. E la sua priorità è quella di tornare in Italia. Ecco perchè nei prossimi giorni il suo agente valuterà lo scenario con il giocatore e col Forest, che potrebbe dire sì e liberarsi di un ingaggio importan- te da 4 milioni di sterline.

In questo scenario, il Napoli pensa di inserirsi ma non prima di aver ceduto. La chiave dell’affare è un addio eccellente per far cassa. A sorpresa, il candidato potrebbe essere Noa Lang. L’olandese è scivolato indietro nelle gerarchie dell’attacco del Napoli e che con l’imminente ritorno di Anguissa potrebbe trovare sempre meno spazio. L’ex PSV ha mercato soprattutto in Olanda e un incasso extra potrebbe fare al caso del mercato invernale del Napoli. Manna deve comunque sistemare diversi altri giocatori. Lorenzo Lucca in particolare ha delle richieste da diversi club di Serie A ma l’incertezza sul rientro di Romelu Lukaku e la necessità di riscattare l’attaccante piemontese dall’Udinese frenano l’addio. Marianucci è conteso da Torino e Cremonese, Mazzocchi è seguito da Sassuolo e Parma e anche giovani che stanno trovando meno spazio come Vergara e Ambrosino potrebbe partire magari in prestito tra Serie A e Serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome