Nestlé, Wang Ling Martello lascia il ruolo di ceo, al suo posto Johnson

La società elvetica conferma la guidance per il 2018, che prevede una crescita organica delle vendite intorno al 3%

/ AFP PHOTO / Fabrice COFFRINI

MILANO (AWE/LaPresse) – Nei primi nove mesi dell’anno le vendite di Nestlé sono salite del 2% a 66,4 miliardi di franchi svizzeri, dai precedenti 65,1 miliardi. Lo rende noto la società elvetica, confermando la guidance per il 2018, che prevede una crescita organica delle vendite intorno al 3%.

La crescita di Nestlé e il nuovo incoraggiante bilancio della società

“Siamo incoraggiati di progressi fatti nel nostro percorso di creazione accelerata del valore”, commenta il ceo Mark Schneider, evidenziando che “le vendite nei nove mesi mostrano una crescita solida nella maggior parte delle aree geografiche e delle categorie di prodotto”.

Il ceo di Nestlé lascerà l’incarico il 31 dicembre

Intanto si segnala un cambiamento ai vertici dell’azienda. Wan Ling Martello, ceo di Nestlé per la zona Asia, Oceania e Africa Sub-Sahariana (Aoa), oltre che membro del cda della gruppo, ha infatti deciso di lasciare la società il 31 dicembre 2018, dopo sette anni al suo interno, “per esplorare nuovi orizzonti”.

Passaggio di testimoni ai vertici dell’azienda

Lo segnala la stessa Nestlé in una nota, nella quale si annuncia che il cda ha indicato come nuovo ceo dell’Aoa dal 1° gennaio 2019 l’attuale capo delle Risorse umane, Chris Johnson, la cui funzione sarà invece assunta da Béatrice Guillaume-Grabisch, attuale ceo di Nestlé Germany.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome