Netflix vuole ampliare il suo pubblico: a segno due colpi in un solo giorno

Verrà prodotta la terza parte de "La casa di carta"

LP / AFP PHOTO / MARK RALSTON

MILANO (LaPresse)Netflix punta ad allargare il suo già vasto pubblico di 125 milioni di abbonati in oltre 190 Paesi e mette a segno due colpi in un solo giorno. Aggregate, la casa di produzione dell’attore, regista e produttore Jason Bateman, ha firmato un accordo pluriennale con la piattaforma online per la produzione di film e serie tv. L’accordo include anche la collaborazione di Michael Costigan (American Gangster, A Bigger Splash, Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, Ghost in the Shell), co-fondatore di Aggregate con Jason Bateman, che ha già un lungo e consolidato rapporto con Netflix.

L’attore è regista, produttore esecutivo e protagonista della serie originale Netflix ‘Ozark’, la cui prima stagione è già disponibile. Mentre la seconda arriverà il 31 agosto. Bateman ha anche dato vita a un’irriverente rappresentazione di Michael Bluth nella pluripremiata serie ‘Arrested Development’. Serie creata da Mitch Hurwitz, che Netflix ha rinnovato per una quinta stagione. Bateman è stato premiato con un Golden Globe come migliore attore in una serie comedy nel 2004. In più, ha ottenuto una nomination agli Emmy Awards e due agli Screen Actors Guild Award per il suo ruolo in ‘Arrested Development’. I primi otto episodi della quinta stagione sono già disponibili su Netflix, i rimanenti otto debutteranno entro la fine del 2018.

L’altro colpo è un accordo globale esclusivo con il premiato produttore e autore Álex Pina, mente creativa della serie non in lingua inglese più vista di Netflix, ‘La casa di carta’

In base all’accordo, il fondatore della società di produzione Vancouver Media produrrà nuove serie e progetti. Ovviamente, in esclusiva per i 125 milioni di abbonati Netflix in tutto il mondo. Dopo il successo planetario della prima e della seconda parte della rapina spagnola diventata un vero e proprio fenomeno, il passo successivo dell’accordo prevede la produzione della terza parte di ‘La casa di carta’, la cui uscita è prevista per il 2019, oltre ad altri progetti scritti e prodotti da Pina. In fase di lavorazione c’è ‘Sky Rojo’, un dramma d’azione al femminile la cui produzione dovrebbe iniziare nel 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome