PARIGI – Un amore mai nato, la voglia evidente di cambiare aria. Il rapporto tra il Psg e Neymar sembra essere arrivato al capolinea. L’asso brasiliano è infatti intenzionato a lasciare la Francia sin da subito. Nonostante un contratto faraonico, nonostante una squadra che ogni anno è capace di rinforzarsi sempre di più. Ma che ha una difficoltà enorme nel vincere in Europa. Ed è forse proprio questo il punto, accanto al fatto che la piazza non lo ha mai realmente amato preferendo palesemente compagni quali Cavani, Di Maria e Mbappe.
Il possibile futuro di Neymar
Il suo sogno sarebbe tornare al Barcellona perché è lì che si è consacrato agli occhi del grande calcio, è lì che si è sentito veramente ‘O Ney. Ma la strada che porta in Catalogna è complicata e allora ecco che il procuratore del fuoriclasse brasiliano ha iniziato a sondare altri terreni. Primo fra tutti quello targato Juventus. Sarebbe stato lo stesso Neymar a chiedere all’intermediario Pini Zahavi di avvicinarsi alla Juventus, attratto forse dal mercato già faraonico dei bianconeri fatto degli acquisti di De Ligt, Rabiot e Ramsey. I tifosi già sognano una coppia esplosiva con Cristiano Ronaldo ma in realtà la possibilità più concreta al momento sembra essere un’altra. Ed è quella che porta al Real Madrid dove il presidente Florentino Perez non ha mai nascosto il suo amore per ‘O Ney. Inoltre il Real ha i mezzi economici giusti per tentare il colpo.
Lui sogna il ritorno al Barcellona
La preferenza del brasiliano resta comunque per il Barcellona, ma gli ostacoli sono tanti. Primo tra tutti un contenzioso con la società legato al vecchio rinnovo del contratto e il malcontento dei tifosi dopo la fuga a Parigi nel 2017. Servono almeno 170 milioni ed un contratto ricchissimo per il brasiliano. Sullo sfondo Bayern e Manchester United, pronte ad inserirsi se ce ne sarà la possibilità.