Nigeria, in fiamme un camion di petrolio: nove morti

Fra le vittime anche un bambino, incendiate oltre 50 automobili

LAGOS – Tragedia in Nigeria dove nove persone hanno perso la vita in seguito all’esplosione di un camion. Un vero inferno quello scatenatosi ieri su un ponte di Loagos, quando il mezzo cisterna che trasportava petrolio è improvvisamente andato in fiamme. Coinvolte oltre 50 automobili presenti sul posto i quel momento, diverse persone sono rimaste ferite. Nono si conoscono ancora le cause che hanno innescato il violento rogo, ma le forze dell’ordine hanno fatto sapere di essere ancora a lavoro per sedare le fiamme e mettere l’area in sicurezza, scongiurando altri possibili pericoli.

Il fuoco dopo uno schianto

Qualcuno ha riferito che il camion cisterna si sarebbe schiantato mentre era in marcia. Dopo l’impatto sarebbe scoppiato l’incendio che ha causato il decesso, poi, delle nove persone. L’incidente ha forse innescato scintille che a contatto con un liquido altamente infiammabile come è appunto il petrolio, ha fatto scattare il rogo. Sono 54 i veicoli coinvolti dalle fiamme, oltre alle persone decedute, invece, ci sono almeno altro quattro feriti. A quanto pare, però, non sarebbero in gravi condizioni. Fra le vittime, riportano i media locali, ci sarebbe anche un bambino. Un bilancio drammatico della tragedia, che poteva avere anche contorni ancor più drammatici.

Si cerca la causa che ha innescato l’incendio

Vanno avanti le operazioni per lo spegnimento del camion e di tutte le vetture rimaste coinvolte. Un lavoro lungo e delicato, considerando le alte fiamme scatenatisi nell’impatto. A lanciare la notizia è stata l’agenzia statale per la gestione delle emergenze. La stessa non ha potuto specificare la causa dell’incendio: i pompieri, da ore sul posto, che stanno eseguendo lo spegnimento, analizzeranno poi la carcassa del camion per capire cosa abbia potuto innescare il terribile e drammatico incendio. Intanto la città piange le sue nove vittime .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome