Nintendo: “Non c’è una soluzione rapida per la carenza di chip”

"La carenza di chip per computer necessari per realizzare la macchina Nintendo Switch è un problema serio che difficilmente sarà risolto presto", ha detto venerdì il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa.

TOKYO – “La carenza di chip per computer necessari per realizzare la macchina Nintendo Switch è un problema serio che difficilmente sarà risolto presto”, ha detto venerdì il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa. “La situazione di restrizioni estreme rimane, e il futuro è incerto”, ha dichiarato Furukawa ai giornalisti.

Furukawa ha aggiunto che i piani per il prossimo anno fiscale e oltre sono ancora più difficili da prevedere. La penuria di chip per computer, che sta influenzando la produzione di molti prodotti, è dietro la decisione di Nintendo di tagliare le sue previsioni di vendita di Switch per l’anno fiscale fino a marzo a 24 milioni di macchine da un precedente 25,5 milioni di unità. La società spera che i beni e i parchi a tema aiuteranno a convincere la gente a interessarsi ai giochi della sua compagnia.

 Il gruppo giapponese, con sede a Kyoto, ha fatto sapere che la mancanza di chip sta danneggiando anche gli sforzi di progettazione per la sua prossima macchina da gioco. Nintendo sta sviluppando un dispositivo che succederà allo Switch, anche se non ha detto quando inizieranno le vendite.

“Lo sviluppo del software, comprese le applicazioni per i dispositivi mobili, non è stato ostacolato da questi problemi”, ha dichiarato Shigeru Miyamoto, il principale game designer della società. “Il film di Super Mario, una collaborazione con lo studio americano Illumination, non uscirà prima del dicembre 2022”, ha aggiunto Miyamoto. Altri film potrebbero essere in lavorazione.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome