CAIAZZO – Una notte di dolore ha colpito la comunità di Caiazzo e quella di Alife. Cristian Femiani, 16 anni, studente dell’IPia di Alife, ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto lungo la strada provinciale 330, al Miglio 25, che collega Caiazzo e Alvignano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, Cristian viaggiava sul sedile anteriore lato passeggero in compagnia del fratello 19enne, alla guida, e di un amico coetaneo, seduto sul sedile posteriore. I giovani stavano facendo ritorno da una festa in un locale di Alvignano quando, all’una e 40, percorrendo una curva, il conducente avrebbe perso il controllo della propria Fiat Punto, probabilmente a causa dell’alta velocità. L’auto si è schiantata contro un muro perimetrale di un tabacchi e successivamente contro un’abitazione. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo a Cristian, che è morto sul colpo. Gli altri due giovani sono rimasti feriti in modo grave e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni sono ancora sotto osservazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i carabinieri, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118, che hanno provveduto ai soccorsi e ai rilievi. La dinamica è al vaglio delle autorità competenti, che dovranno stabilire eventuali responsabilità e circostanze precise dell’incidente. La tragedia ha lasciato sgomenta l’intera comunità di Caiazzo e ha profondamente colpito anche quella di Alife, dove Cristian frequentava la scuola. In queste ore, amici e familiari sono uniti nel dolore per la perdita del giovane, ricordato per la sua gentilezza e per
la voglia di vivere propria dell’età.
Il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto afferma: “Cristian ha perso la vita. Una notizia che ha lasciato Caiazzo sconvolta, addolorata e unita nel dolore. In questo momento di immensa tristezza, come sindaco e a nome di tutta l’amministrazione comunale, esprimo la più sincera e profonda vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che conoscevano e amavano Cristian. In segno di cordoglio e rispetto, sarà proclamato il lutto cittadino nelle ore in cui si svolgeranno le esequie del giovane”.
Un pensiero di affetto e speranza va anche ai due ragazzi rimasti coinvolti nell’incidente. A loro e alle loro famiglie rivolgiamo l’augurio più sentito affinché possano affrontare e superare questo momento così delicato. L’intera comunità caiatina è al loro fianco. Caiazzo si stringe in silenzio, con dolore e con amore. Il corpo del giovane studente è stato poi trasferito all’Istituto di Medicina legale di Caserta a disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere.