AVERSA – La Polizia di Stato di Napoli ha tratto in arresto quattro giovani, di età compresa tra i 18 e i 21 anni – Marco Golia, Raffaele Sarno, Fabiana D’Aniello e Ludovica Scalzone – tutti residenti in città, con l’accusa di concorso in detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Tre di loro sono stati inoltre denunciati per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, transitando in via Foria all’angolo con via Duomo, hanno fermato i quattro mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura.
Nel corso del controllo, sotto il tappetino posteriore lato guida, è stata rinvenuta una pistola replica modello 92 priva di tappo rosso, nella immediata disponibilità del 21enne. I controlli sono stati estesi agli altri occupanti del veicolo. Il conducente, un 19enne, è stato trovato in possesso di tre involucri di hashish per un peso complessivo di circa 74 grammi, un involucro di marijuana di circa 3 grammi, un coltello da cucina con lama intrisa di sostanza stupefacente e 280 euro in banconote di diverso taglio.
Una delle due 18enni aveva con sé un involucro di hashish di circa 102 grammi e un coltello a “farfalla” con lama di 10 centimetri, mentre l’altra 18enne è stata trovata in possesso di due involucri di marijuana per un peso complessivo di circa 10 grammi e 250 euro suddivisi in banconote di diverso taglio. Ritenendo fondato il sospetto della presenza di ulteriori elementi utili alle indagini, i poliziotti hanno esteso i controlli alle abitazioni degli indagati. Nell’abitazione del 21enne sono stati sequestrati ulteriori 24 involucri di marijuana, 9 di hashish e due bilancini di precisione, confermando l’ipotesi di un’attività di spaccio su scala locale.
L’operazione testimonia l’attenzione della Polizia di Stato nella prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso controlli mirati su strada e approfondimenti domiciliari, con l’obiettivo di contrastare la diffusione delle droghe tra i giovani.



















