NOMI E FOTO. Stretta sulla movida, chiusi due locali a Caserta: alcol a minori e lavoratori non in regola

215
Bar Garage e Vovo Pacomio
Bar Garage e Vovo Pacomio

CASERTA – Giro di vite contro i locali della movida. Sabato sera i carabinieri hanno sanzionato il bar “Garage”, in via Vico, e il “Vovo Pacomio”, in via Mazzini, per violazioni delle norme. I carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà il 64enne titolare e il 33enne barman del Garage per il reato di somministrazione di bevande alcoliche a minori. I militari dell’Arma li hanno sorpresi mentre somministravano bevande alcoliche a due avventori di età inferiore ai 16 anni. A seguito dell’accertamento, l’esercizio pubblico è stato sottoposto a sequestro preventivo.

Un provvedimento severo contro il quale gli esercenti, difesi dall’avvocato Nello Sgambato, intendono opporsi. Il locale sequestrato è stato affidato allo stesso titolare e resterà chiuso fino a un eventuale provvedimento di dissequestro disposto dall’autorità giudiziaria. I carabinieri della Compagnia di Caserta, insieme ai colleghi delle sezioni NAS e NIL, hanno effettuato un’attività ispettiva presso il “Vovo Pacomio”. All’esito dei controlli, nei confronti dell’amministratore unico dell’impresa sono state elevate ammende per un totale di circa 3.200 euro, per il mancato invio dei lavoratori alla sorveglianza sanitaria e per l’assenza della prevista formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Inoltre, sono state contestate sanzioni amministrative per complessivi 19.660 euro per l’impiego di quattro lavoratori subordinati (su un totale di sedici) risultati privi di preventiva comunicazione di assunzione. Per queste violazioni è stata disposta anche la sospensione dell’attività imprenditoriale. La sospensione diventa efficace qualora i lavoratori non vengano regolarizzati entro le ore 12 del giorno successivo e dura fino al pagamento della sanzione. I controlli rientrano nell’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità posta in essere dall’Arma dei Carabinieri a tutela della sicurezza dei cittadini e della legalità nel settore commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome