Non è Natale senza Annette ed i Bradipos: domenica 22 il “Christmas Surfin’ Party” al Kingston

Annette ed i Bradipos IV

CASERTA – Ma ve lo siete chiesti? Ma che Natale sarebbe senza i Bradipos IV? Dopo l’Immacolata, il panorama alternative casertano si è posto la fatidica domanda di ogni Natale, toccandosi il pizzetto (i maschietti) e sfibrandosi i capelli (le femminucce). Ed ecco qui che l’associazione Il Gufo ha sedotto tutti, con l’organizzazione del tanto atteso live che si svolgerà domenica 22 dicembre nel luogo cult della live music casertana, il “Kingston” di San Nicola La Strada. Le tradizioni sono tradizioni, rispettate come Dio Elvis comanda da parte di Amedeo e Mimmo che, a quanto pare, erano in dubbio fino all’ultimo se organizzare un coro gospel in una chiesa consacrata. Ma fortunatamente i due promoters si sono rinsaviti giusto in tempo ed hanno riproposto una tradizione che era fissa fino a qualche anno fa…il “Christmas Surfin’ Party“: magic moment che da sempre accoglie gli amanti del surf, del punk ma soprattutto permette di far riabbracciare i casertani che vivono all’ombra della Reggia e chi lavora fuori e torna per le feste. Per l’occasione Amerigo, Enrico, Francesco e Massimiliano saranno trascinati dalla voce di Annette.

La volete conoscere la storia del matrimonio? Eccola. Dopo tanti anni di concerti in giro per il mondo (Francia, Germania, Olanda, Belgio, USA), diversi dischi e partecipazioni a comp italiane e straniere, collaborazioni con il mondo del cinema e del teatro, la surf-rock band dei Bradipos IV (classe 1996) incrocia la propria esperienza con quella di Annette, cantante dei Tintinette Swing Orchestra, trio estremamente raffinato che muove una ricerca stilistica, estetica e di contenuto che spazia dall’essenzialità del jazz delle origini per approdare alla canzonetta italiana degli anni ’30. Nasce così Annette & the Bradipos, un nuovo progetto musicale che mette insieme la ricerca sonora dei bradipi con la voce calda, avvolgente e allo stesso tempo crudele e graffiante di Annette, in un connubio tra sonorità surf sixties, riminiscenze soul e ritmi jungle che punta dritto all’obiettivo: scaldare i cuori e muovere le gambe.

In apertura i Broncos, punk band campana composta da Andrea, Emanuel e Ferdinando che avranno il compito di riscaldare l’ambiente nella fredda notte natalizia. Per l’aftershow, dopo essersi sfrenati con i live, la balera sarà libera per i dj set di Mario Marcello e Cul de Sac, per un divertimento fino a mattina inoltrata. E’ il party natalizio dei Bradipos IV! E’ questo il nostro dannato Natale!

Ci vediamo sotto al palco, nel pogo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome