Nord Corea, Trump: “Senza armi nucleari grande potenza economica”

Il leader nordcoreano Kim Jong Un "realizza, forse meglio di chiunque altro, che senza armi nucleari il suo paese potrebbe diventare rapidamente una delle grandi potenze economiche mondiali".

MILANO – Il leader nordcoreano Kim Jong Un “realizza, forse meglio di chiunque altro, che senza armi nucleari il suo paese potrebbe diventare rapidamente una delle grandi potenze economiche mondiali”. Lo scrive su Twitter il presidente Usa, Donald Trump. “A causa della sua posizione e delle persone (e lui), ha molto più potenziale per una rapida crescita di ogni altra nazione”, ha aggiunto Trump. Il tycoon ha poi elogiato la Cina per il suo appoggio in vista del secondo summit con Kim, che si terrà il 27 e 28 febbraio a Hanoi, in Vietnam. “Il presidente cinese Xi (Jinping ndr.) è stato molto d’aiuto con il suo sostegno al mio incontro con Kim Jong Un. L’ultima cosa che la Cina vuole sono armi nucleari su larga scala proprio accanto. Le sanzioni imposte al confine da Cina e Russia sono state molto utili. Grande rapporto con il presidente Kim!”, ha twittato ancora Trump.

Il viaggio

 “Partirò domani per Hanoi, in Vietnam, per un summit con Kim Jong Un della Corea del Nord in cui entrambi ci aspettiamo un proseguimento dei progressi fatti al primo summit a Singapore”, ha aggiunto il presidente repubblicano Usa.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome