NOVARA – Ha tentato il suicidio impiccandosi a un albero nel parco accanto al villaggio Dalmazia a Novara, ma è stato salvato dalla polizia. Gli agenti di Novara sono interventi in seguito a una telefonata al 112, nel corso della quale, un uomo ha espresso intenti suicidi.
L’operatore ha allertato due volanti della questura di Novara. Non essendo chiara l’esatta posizione dell’uomo, gli agenti della squadra mobile si sono divisi, data l’estensione del parco, perlustrando l’intera area. È così che hanno scorto tra gli alberi la salma penzolante di un uomo, classe 1975, appesa con una corda a uno degli alberi del parco.
Gli agenti hanno sollevato il corpo e tagliato la corda. Non riscontrando segni vitali, gli agenti hanno effettuato le manovra di primo soccorso con massaggi cardiaci, fino all’intervento del personale medico, che ha portato al recupero del battito cardiaco dell’uomo. Con l’aiuto di tutti gli operatori, l’uomo è stato intubato e stabilizzato. La volante ha fatto da apripista all’ambulanza per raggiungere l’ospedale il più velocemente possibile.
Non sono stati rilevati, per ora, elementi che potessero far luce sulle cause del gesto. Il paziente è attualmente ricoverato presso l’Ospedale Maggiore di Novara e la prognosi è riservata.
(LaPresse)