Nuoto, Barelli: “Faremo un film dedicato a Manuel Bortuzzo”

Foto Cecilia Fabiano - LaPresse in foto Manuel Bortuzzo

ROMA“Esattamente un mese e mezzo fa ricevo una telefonata da Raoul Bova dicendomi di voler fare un film che raccontasse una storia reale sul nuoto. Io gli ho risposto subito che la storia ce l’avevo, quella di Manuel Bortuzzo”. Così il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, a margine del Trofeo Sette Colli di Roma, ha annunciato la realizzazione di un film sulla storia dello sfortunato nuotatore veneto paralizzato agli arti inferiori dopo essere rimasto ferito in una sparatoria ad inizio febbraio nella Capitale.

“Il presidente ha fatto qualcosa di difficile da descrivere”, ha dichiarato lo stesso Bortuzzo presente nel pre-show della seconda giornata del Trofeo. “Fare parte di questo film è un onore, una cosa che mi rende davvero felice. Grazie a tutti”, ha aggiunto.

Dal canto suo Raoul Bova ha spiegato: “Vogliamo raccontare cosa significhi, cosa è il rapporto con l’acqua e cosa vuol dire uscire dalla piscina e affrontare la vita di tutti i giorni”. L’attore, con un passato da nuotatore, ha poi annunciato che “le riprese cominceranno lunedì”. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome