Nuoto, Europei in vasca corta: oro a Simona Quadarella negli 800 sl. Bronzo per Caramignoli

La nuotatrice azzurra firma la sua ennesima impresa

Foto Gian Mattia D'Alberto - LaPresse

GLASGOW Simona Quadarella conquista la medaglia d’oro negli 800 stile libero agli Europei di vasca corta di Glasgow, in Scozia. Medaglia di bronzo per l’altra azzurra in finale, Martina Caramignoli. L’argento è andato all’ungherese Ajna Kesely.

La gioia di Simona Quadarella

“Speravo di migliorarmi rispetto a ieri per questo sono soddisfatta. Non avevo preparato questo appuntamento e il risultato va bene anche a livello cronometrico. C’era un po’ di tensione alla vigilia perchè comunque è sempre difficile confermarsi”. Così Simona Quadarella, la nuotatrice romana che ha conquistato l’oro agli Europei di vasca corta negli 800 stile libero di Glasgow.

Ennesima impresa dell’azzurra

La romana ha come personale 8’08”03 nuotato a Hangzhou lo scorso anno quando vinse l’argento iridato sua prima medaglia mondiale e oggi ha chiuso in 8’10″30. “L’obiettivo chiaramente è andare forte in vasca lunga e già agli Assoluti di Riccione della prossima settimana”, chiosa l’azzurra, bronzo continentale a Copenhagen 2017, lei che agli Europei in Scozia quindici mesi fa fu d’oro nei 400, 800 e 1500 stile.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome