Nuoto, Pellegrini: non sono pronta per la politica, non sono preparata

Foto Gian Mattia D'Alberto

MILANO – “Ho amato il nuoto follemente, lo amo ancora. Ma non mi mancherà. Sentirò l’assenza di tutte le emozioni che mi ha dato”. Così, in un’intervista alla Stampa, Federica Pellegrini parla del suo ritiro. E aggiunge: “Tiferò sempre, adesso dagli spalti, come membro Cio continuerò a frequentare le Olimpiadi. Resterò legata a questo sport per sempre”.

Sulla sua eccezionale carriera, Pellegrini sottolinea: “Sono molto contenta di aver toccato questo livello nei 200 stile libero, per me non sono una specialità, sono una vocazione, quando li faccio mi sento sempre al posto giusto nel momento giusto… quando li facevo. È stato un viaggio bellissimo”.

Sulle nozze con Matteo Giunta spiega: siamo “in alto mare: qui le ipotetiche date non fanno che slittare. Mi ci butterò a capofitto”. Infine, afferma: “Molto difficile, avendo ascoltato un po’ di riunioni del Cio e dopo essere entrata nel cda di Milano-Cortina 2026 devo dire che ammiro molto chi fa politica . In quella sportiva c’è un livello di preparazione che io non ho. Non sarei pronta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome