Ormai siamo davvero agli sgoccioli, il film “Obbligo o verità”, che è stato rilasciato negli Stati Uniti il 13 aprile scorso, uscirà nelle sale cinematografiche italiane giovedì prossimo. La pellicola rientra nel genere horror-thriller e ha alla regia Jeff Wadlow, regista e sceneggiatore del film “Kick-Ass 2”.
“Obbligo o verità”: la trama
Il film ha come protagonisti sei amici che si trovano in Messico per una vacanza. Qui Olivia, una delle ragazze della comitiva, conosce Carter che inviterà il gruppo a giocare con lui a obbligo o verità. La partita inizia. I protagonisti ben presto si renderanno conto che si tratta di un gioco mortale. Quattro sono, infatti, le regole:
- se ti chiedono di partecipare, devi farlo;
- devi dire la verità o muori;
- devi fare la penitenza o muori;
- se smetti di giocare allora muori.
I protagonisti
Il film vanta un cast molto giovane ma, al contempo, già abbastanza famoso. Le due punte di diamante del gruppo sono sicuramente l’attrice di Pretty Little Liars Lucy Hale e l’attore Tyler Posey, protagonista di Teen Wolf. La Hale presta il volto a Olivia Barron, mentre Posey a Lucas Moreno, il fidanzato di Markie. Accanto a questi due volti molto noti del piccolo schermo figurano poi Violett Beane, apparsa in “The Resident” e in “The Flash”, nel ruolo di Markie Cameron, Sophia Taylor Ali nelle vesti di Penelope Amari, Hayden Szeto, già apparso nel film “17 anni e come uscirne vivi”, in quelle di Brad Chang mentre Nolan Gerard Funk, che ha recitato nella serie tv “Diario di una nerd superstar”, figura nel ruolo di Tyson Curran.