Offese a Fedez e Ferragni, i pm chiedono l’archiviazione della querela contro Martani: “Sui social si può”

I giudici: "I social godono di una scarsa considerazione e credibilità" quindi "non sono idonei a ledere la reputazione altrui"

Fedez e Chiara Ferragni ( (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

ROMA – La Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione della querela che i Ferragnez avevano presentato contro Daniela Martani, l’ex concorrente del Grande Fratello 2009 che su Twitter aveva definito la coppia “idioti palloni gonfiati”.

Le motivazioni: contenuti privi di offensività

Secondo i pm “sui social accade che un numero illimitato di persone, appartenenti a tutte le classi sociali e livelli culturali, avverta la necessità immediata di sfogare la propria rabbia e frustrazione, scrivendo fuori da qualsiasi controllo qualunque cosa, anche con termini scurrili e denigratori che in astratto possono integrare il reato di diffamazione, ma che in concreto sono privi di offensività. I social godono di una scarsa considerazione e credibilità” quindi “non sono idonei a ledere la reputazione altrui”.

I legali dei Ferragnez: così i social diventano zona franca

Le motivazioni hanno lasciato interdetti i legali dei Ferragnez che sostengono che proprio perché molte persone frequentano i social l’offesa è da ritenersi amplificata. Diversamente si rischia di trasformare i social “in una vera e propria zona franca in cui tutto è concesso”. Il twitter della discordia venne postato a seguito nel compleanno festeggiato nel Supermarket. “Io ve lo dico da anni che sono due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita delle persone e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più cosa inventarsi. Fare una festa a casa era troppo normale altrimenti chi glieli mette i like”. A seguito di quest’esternazione la Martani venne raggiunta dalla querela di Fedez e Chiara Ferragni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome