LANDGRAAF – Momenti di terrore in Olanda, dove un furgone di colore bianco a tutta velocità ha travolto un gruppo di persone, uccidendone una e ferendone altre tre.
La dinamica dell’incidente
La folle corsa del furgone è avvenuta alle 4 del mattino. L’incidente si è verificato nella città di Landgraaf, una città situata nella provincia del Limburgo, all’interno di un campeggio. Per la precisione tutto è avvenuto sulla strada vicino al camping B, uno dei campeggi organizzati per un concerto al quale le persone coinvolte avevano appena preso parte.
Una persona è rimasta uccisa, mentre altri tre sono i feriti. Il gruppo vittima della corsa del furgone aveva partecipato al Pinkpop festival, una kermesse musicale di tre giorni. Quello che si era appena concluso era il concerto del cantante pop Bruno Mars. Il festival attira ogni anno decine di migliaia di persone.
Subito aver travolto il malcapitato gruppo, il veicolo si è dato alla fuga. Allertate dai presenti, le autorità hanno disposto le regolari procedure di sicurezza. Sul posto è intervenuto un elicottero per la ricerca del mezzo incriminato, mentre l’intera zona è stata chiusa al traffico. Le autorità hanno istituito un numero di emergenza e invitato la cittadinanza a lanciare repentine segnalazioni in caso di avvistamento del mezzo ricercato.
In Olanda è caccia al furgone
La polizia di Limburg sta lavorando senza sosta in queste ore sulle sue tracce. Ancora incerte le dinamiche dei fatti. Si indaga per accertarsi che si sia trattato di un tragico incidente mortale, o se sia stato invece un atto di matrice terroristica. Tutte le forze dell’ordine, compresa la polizia belga, sono impegnate nella caccia al furgone. Del veicolo si sa per il momento, stando alle prime indiscrezioni, essere un Fiat Doblo bianco con targa olandese.